Web Analytics
Idea geniale per Drake

News:


     

Main Menu

Idea geniale per Drake

Started by LeonidaSUX, June 12, 2014, 03:53:53 AM

Previous topic - Next topic

LeonidaSUX

Visto che c'è bisogno di pubblicità per il server, come avevo accennato in un altro topic ho pensato un metodo per aumentare i likes di Facebook (ne servono tanti), si basa su un sistema di reward/gift soulbound (o heirloom) e funziona così:

Requisiti per Drake:
- File lista di 100'000 codici diversi generati casualmente
- File lista dei codici esclusi (vuoto)
- Account bot di Facebook
- Uno script per automatizzare il processo

Requisiti per il Giocatore:
- Account Facebook

Processo completo:
1. Una persona mette il like
1,5. Lo script verifica che il profilo non sia un re-like (cioè che ha rimosso il like e l'ha rimesso dopo), controllando il file esclusioni che spiego ai punti 3 e 4.
2. Lo script pesca un codice a caso e lo rimuove dalla lista dei 100k
3. Lo script legge l'url del profilo della persona e lo associa al codice
4. Lo script salva nel file esclusioni il codice e url del profilo e sulla stessa riga mette un valore "0"
5. Il bot di FB invia un messaggio al profilo che ha messo il like:
"Thanks for liking our Facebook page! This is a gift code for our followers <codice va qui>, which can be exchanged for a gift of your choice among those available on our site. You need to login (http://www.dragon-network.net/?panel=panel_manage) (or create an account) to redeem the gift!"
6. Il giocatore sceglie l'oggetto ed inserisce il codice
7. Lo script confronta il codice con la lista esclusioni per verificare che non sia già stato utilizzato dallo stesso account
8. Se il codice esiste e ha valore "1" *or* se non esiste *or* se l'account del giocatore è associato ad un altro codice
8,3. Il giocatore riceverà un messaggio di errore
8,7. Ban dallo shop dopo 3 tentativi falliti
9. Se il codice esiste e ha valore "0" il valore verrà cambiato "1" e il nome account verrà scritto sulla stessa riga
9,5. Lo script piazza l'oggetto scelto nell'inventario del giocatore

Questo metodo fa in modo che il giocatore non possa usare lo stesso codice più volte, solo un codice per account DNET/Facebook può essere usato e previene abusi di ogni genere, o almeno spero che sia così (se notate contraddizioni fatemelo sapere).

Il problema principale nella realizzazione di questa cosa è il bot, dato che a quanto pare Facebook ha un filtro avanzato anti spam, quindi dopo il decimo messaggio identico inviato a diverse persone, l'account del bot potrebbe essere bloccato, ma non ho mai provato quindi potrei sbagliarmi, l'unica cosa che ho scoperto è che se l'email usata per registrare l'account è composta da 2 parole intere, per esempio orazio-grinzosi@live.com, l'account verrà attivato al momento della registrazione senza dover effettuare l'autenticazione tramite sms, quindi volendo si potrebbe automatizzare anche la creazione degli account, nel caso venissero bloccati.

L'evento finisce con l'esaurimento dei codici, quindi potenzialmente 100'000 likes ma realisticamente parlando saranno 60'000 al massimo dato che la gente che fa i doppi account potrebbe rimuovere il like per trollare.

Cosa ne pensate di questo metodo?
______________________________

Considering that DN needs more advertising and new players, as I was saying in a previous topic, I thought of a method to increase the Facebook likes (we need many), it's based on a reward/gift soulbound (or heirloom) item and works like this:

Requirements for Drake:
- A list containing 100'000 randomly generated unique codes
- An exclusions list (empty)
- Facebook bot account/s
- A script (php?) to automate the process

Requirements for the Player:
- Facebook Account

Complete process and examples:
1. Somebody likes the Facebook page
1,5. The script makes sure the the liker profile is not a re-like (ie: removed the like and put it back later) reading the exclusions files which is explained in part 3 and 4
2. The script randomly draws a code from the 100k list (ie: "s1up6peg7s4est3e")
3. The script reads the FB profile url of the liker (ie: https://www.facebook.com/ilike.turtles) and links it up with the code which was previously drawn from the 100k list
4. The script updates the exclusions list file, writing the code and the liker profile's url in it, and then adds a value of "0" on the same line of text (ie: "ilike.turtles s1up6peg7s4est3e 0")
5. A Facebook bot sends a message to the liker's profile, like this:
"Thanks for liking our Facebook page! This is a gift code for our followers <code here>, which can be exchanged for a gift of your choice among those available on our site. You need to login (http://www.dragon-network.net/?panel=panel_manage) (or create an account) to redeem the gift!"
6. The player chooses an item from the profile control panel (example (https://i.imgur.com/JkuRXDw.png)) and then enters the gift code to confirm
7. The script makes sure the code was not already used by another account, reading the exclusions list file
8. If the code exists and the value is "1" or if it doesn't exist or if this dragon-network account is already associated with another code
8,3. The player will receive an error message
8,7. 24h ban from the gift management page after 3 failed attempts
9. If the code exists and the value is "0" then the value will be changed to "1" and the account name will be written on the same line of text (ie: "ilike.turtles s1up6peg7s4est3e 1 theturtels94")
9,5. The script will place the choosen item inside the inventory of any desired player's character

This method makes sure that the player cannot use the same code multiple times, only one code per DNET/Facebook account can be used and prevents abuses of any kind or at least I hope so (let me know if you notice any contradictions).

The main problem (besides making the php script, which might be a bit difficult) is the Facebook bot account that is needed to send the code, to anybody who likes the Facebook page (part 5.), because it might get blocked or labeled as spam by the automated Facebook anti-spam system, but I never tried before so I might be wrong. The only thing I found is that if the account was registered using an email address made of 2 whole words, for example ilike-turtles@live.com, Facebook won't ask for SMS verification, so, the Facebook bot account creation can be automated using a separate script, but one bot should be more than enough, because probably it won't send more than 5 messages per hour (it's not like the whole server will rush to like the Facebook page at the same time), this suggestion is just in case it gets banned or blocked.

The event ends only when there're no more codes to send, so potentially 100'000 likes but realistically speaking it might be 60'000 because some people will always remove the like after receiving the item, so it's pretty much a permanent event (it will take months before it runs out of codes to use).

So, what do you think about this? to me it sounds fair, the item won't affect the PvP experience but it still is something unique that players want to collect, and it requires just a Facebook like.

L2R WAS A MISTAKE

kramligz

 :o How can I read this whole message? Maybe translate it to English. Don't worry maybe no auto-correct english grammar human here. If here, I will kick his ass.  8)



LeonidaSUX

#2
Quote from: kramligz on June 14, 2014, 09:16:44 AM
:o How can I read this whole message? Maybe translate it to English. Don't worry maybe no auto-correct english grammar human here. If here, I will kick his ass.  8)

done!  ;D

L2R WAS A MISTAKE

Marcone698

Sinceramente gioco a l2 da 9 ... forse piu' anni, se posso continuerò a giocarci ma ti giuro che se mettono una cosa del genere con FB smetto di giocare immediatamente.

La gente deve capire che non e' obbligatorio avere un account di FB, ci sono persone come me che non hanno un account FB ma vogliono continuare ad utilizzare internet e giocare a L2.

Alcune delle persone che frequento (fortunatamente frequento pochissime persone), invece di mandare mail si scrivono su FB poi si lamentano perche' non tutti hanno letto i loro importanti messaggi.

LeonidaSUX

dove ho scritto che è obbligatorio?! non capisco dove è il problema, anche io non ho facebook e non intendo registrarmi in futuro, è facoltativo metter il like, pensavo non fosse necessario specificarlo nel thread... non vedete che non c'è più gente a camperare i raid boss e il pvp è calato? ho farmato enchants per settimane a forest of mirrors, per quasi una settimana di seguito nessuno, assolutamente nessuno ha killato uno qualunque di quei 3 raid boss che si trovano lì, questo non succedeva mai quando c'era più gente nel server, volete continuare a giocare così?

L2R WAS A MISTAKE

LeonidaSUX

#5
Il mio main è TH nome Lyon, sono con l'xp bloccata perché sto farmando enchants da vendere per poi farmi la doom light, anche se non loggo da qualche giorno per vari motivi (l'ultima volta che ho loggato i coin stavano a 45kk), l'ultima volta che ho farmato a forest of mirrors tutti i 3 RB erano li spawnati ma nessuno si è fatto vivo, sono andato anche al cemetary e l'unico gruppo che ha tentato il RB ha fallito e hanno rinunciato dopo il primo tentativo

cmq il "reward" per l'evento non avevo in mente nulla di speciale, pensavo ad un semplice cappello/corona/roba-simile con una settimana (o anche un mese) di durata e in più degli oggetti per cambiare l'apparenza del giocatore (quelli per i capelli ecc) a scelta, ma che non siano traddabili/droppabili, altrimenti con i doppi account succede un macello

alla fine non è che sia un reward indispensabile, è solo un modo per sponsorizzare, se proprio volete il reward ma non volete usare facebook, ve lo do io il codice che non mi costa nulla creare 2 account facebook, se è solo per voi 2 (ovviamente non so neanche se drake leggerà sto post quindi tutto ciò è solo un'ipotesi, ma nel caso succeda perché no, l'ho suggerito io quindi non mi dispiace).

Black ma fate veramente a gara per i RB nel tuo clan? perché se vi serve una riserva healer o dd sono disponibile, da quando ho iniziato su Tarantula non ho mai trovato gruppi per RB di basso livello per questo sto farmando enchant alla nausea

L2R WAS A MISTAKE

Marcone698

Per quanto riguarda FB ti dico solo che alcuni enti iniziano ad usarlo come SOLO metodo di comunicazione e che non esagero quando dico che alcune persone hanno smesso di usare la mail perche' utilizzano SOLO FB per comunicare, ora quando ho letto che tramite FB si sarebbe potuto fare un sistema di "reward" mi sono cadute le braccia.

Per quanto riguarda il gioco.... bisogna mettersi in testa che il 95% delle persone normali dopo un po' si scocciano a giocarci, qualsiasi gioco esso sia, se poi ci metti che L2 e' un gioco che esiste da 10 o piu' anni....

Su Tarantula non so' perche' non ci gioco ma su Dragon la situazione e' abbastanza stabile, ovviamente in estate cala poi si riprende a Settembre, anche qui i RB piccoli sono abbastanza ricercati a causa die trinket blu, utili per acquistare gli atr..., uno dei grossi problemi di Dragon e' dato dalla stronzagine di alcuni PK che si divertono a killare piccoli char che farmano, loro dicono che fa parte del gioco, io dico che sono delle teste di c.... che non hanno il coraggio di cercarsi PVP con char del loro grado.
Uno dei lati positivi di Dragon invece e' che solo farmando sei in grado di farti un buon char con vesper nobile e qualche RB jewel, il drop rate e' molto alto e non e' rarissimo (per che farma) di droppare armi s80, se poi ti fai qualche rb puoi anche droppare armi s84 che comunque nel caso delle vesper costano pochissimmo.

LeonidaSUX

lol forse è vero ma proprio per questo ci ho pensato io, così nel caso che prendano in considerazione questo suggerimento, è già quasi tutto previsto, cmq non sapevo di frintezza

L2R WAS A MISTAKE