Web Analytics
PC Nuovo - Page 6

News:


     

Main Menu

PC Nuovo

Started by Torek [IF], May 25, 2012, 10:51:49 AM

Previous topic - Next topic

Torek [IF]

Quote from: TheBlackPhoenix on July 26, 2012, 12:50:06 PM

*Architetto


Comunque un tipo, non italiano ma comunque europeo, se ne è fatto uno simile pagandolo 1400 dollari, che non sono 1400 euro.....

Comunque io ho "scelto" solo  processore, ram, hdd, scheda video e case.   Il resto ho messo a caso visto che non me ne intendo..... (ma scusate una scheda video da 2gb è normale che costi così tanto? O.o
Comunque 32 Gb ftw, sotto i 16 non se ne parla



ahahahha se fai il rapporto dollari euro stai fresco.
le grandi case fanno prezzi standard, tipo la samsung vende il l'S3 a 700â,¬ in europa e 700$ in america e se ne fotte dei mercati e del rapporto tra le monete, il prezzo è questo e basta.

il risparmio ce l'hai se te lo compri dall'america tramite qualche sito che fa spedizioni, lì ti fanno un rapporto simile a quello della borsa e risparmi qualcosa.


che se vuoi fare un pc di quella portate quello è il costo
ItaliansDoItBetter  8)

Requiem For A Dream

Quote from: TheBlackPhoenix on July 25, 2012, 11:48:48 PM
(http://imageshack.us/photo/my-images/6/confh.png/)

mmh, ci sono 500 euro di troppo xD
tagli su processore, tagli sulla scheda madre, tagli sulle ram(che porco dio ci devi fare con 32 di ram con 8 gia sfori il necessario), che ci fai con quella scheda video?(fai per caso rendering, montaggi video con effetti speciali da cinema?

e con un pc del genere risparmi sull'alimentatore? -.-''

i soldi risparmiati con i tagli usali per aggiungere un ssd.
siti per configuare ti consiglio e-key o prokoo ( fino ad ora sono i migliori su prezzi(leggermente meglio prokoo per i prezzi) e sono seri)

dici cosa ci devi fare poi si prova a farti una configurazione senza spendere un esagerazione.
il budget è mille da quello che ho capito.

                                                                                                     

Requiem For A Dream

Quote from: TheBlackPhoenix on July 26, 2012, 01:28:46 PM
Mi sa che non hai letto il pubto in cui dicevo che l'alimentatore è stato scelto a caso non sapendo come sceglierlo....

Usi:  programmoni di grafica 3d quali AutoDesk/AutoCad etc...
        Reggere almeno 6-7 client di l2 senza problemi
        (non entrambe le cose contemporaneamente ofc)

La scheda video è troppo? Ne ho viste di simili su portatili che non superano gli 800 euro... Bho

Comunque vorrei prendere un pc che mi duri per un paio di anni... Quindi usando una scala:
- fascia bassa
- fascia media
- fascia  alta
- fascia altissima

Dove con fascia media-bassa mi riferisco a quelli pre-settati che ti rifilano al mediaworld
E con fascia altissima mi riferisco a quelli stile NASA....

Ne vorrei uno di fascia alta...
Corsair Enthusiast Series Modular 750TXM 750W â,¬ 105.00
COOLER MASTER HAF 922 â,¬ 109.00
Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX â,¬ 210.00
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) â,¬ 43.00
Samsung SSD Serie 830 256GB DESKTOP VERSION SATAIII â,¬ 229.00
MSI 1155 Z77A-G43 (Z77,ATX,DDR3,Intel,EuP) â,¬ 92.50
GIGABYTE GTX670 2GB WINDFORCE3 OC 2xDVI/HDMI/DP â,¬ 373.00

fino a qui siamo a  â,¬ 1,161.50 (configurazione fatta su prokoo, prova a farti la stessa su e-key e vedi a quanto te la mette)
la scheda video e la meglio che si possa chiedere ora in ambito gaming ( se voi fare lo sborone puoi farti la 680 aggiungendo altri 100â,¬)
e devi ancora mettere il lettore un hd per storage, lettore + eventuale dissipatore per cpu.

volendo si puo tagliare sull ssd e mettere quello da 128 così sono 100â,¬ risparmiati.
si puo tagliare anche sul case risparmiando altri 20-40â,¬ ( ma poi ne perdi in fighezza  :'( )
così avresti quei 120-140â,¬ per comprarti l'hd per storage, il lettore + l'eventuale dissipatore.

spero di non essermi dimenticato nulla.

                                                                                                     

Requiem For A Dream

Quote from: TheBlackPhoenix on July 26, 2012, 06:43:13 PM
Mmh,  SSD sarebbe al posto di un hdd giusto?
Se non sbaglio ricordo che costano di più, vanno più veloci, ma hanno meno memoria a disposizione...? Se è così sottolineo che ho bisogno di molto spazio, e preferivo averne uno da un Tera, e mi sembra che costi pure meno...

Riguardo la Ram 8gb non mi convincono, almeno il doppio per star con l'anima in pace

Ultimo dubbio: quindi devo per forse scegliere tra i5 (per gaming) e i7 (per grafica 3d etc..) ?
Non c'e' un modo di soddisfare entrambe le esigenze?
ssd per quel tipo di sistema e d'obbligo, l'ssd lo userai per installarci i programmi e il sistema ( ci sono anche quelli da 500+ di ssd ma li i costi cominciano a lievitare), poi per lo storage ne prendi un'altro da 1-2 tb, dove infilerai tutta la zozzeria che scarichi  ;D.
con 8 gb di ram ( fino ora ho provato fino a 10 box 0 lag, nn sono andato oltre perché nn mi servivano, fai conto che li aprivo 10 con 0 lag con i 4 gb che avevo prima) se proprio nn ne puoi fare a meno prendi pure quei benedetti 16 gb  ::)

i5 va più che bene per cad e cazzi vari( poi se vuoi proprio i7 sgancia e prendi quello).

pian pianino vai a sbattere a 1500-1700â,¬ xD

                                                                                                     

H3

Quote from: TheBlackPhoenix on July 25, 2012, 10:51:10 PM
, soprattutto tu h3)...


ok evito di sbattermi :) gl con le inculate ^^
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

Torek [IF]

case cooler master hax X, ottimo compromesso tra figaggine e prestazioni.

il setup di requiem va benissimo, è fondamentalmente da gaming però puoi anche farci l'architetto.
se no prenditi il procio i7 3770k.
l'ssd da 128, tanto ci installerai solo windows ed autocad (o quello che volevi metterci) e vedrai come volano.
il resto prenditi un bel HDD da usare come magazzino da più di 1 TB minimo, io consiglierei un caviar black/blu della western digital.

l'alimentatore è ottimo, ma 750 so troppi, ne servirebbero 500, però prendine uno da 650 e stai apposto, tanto la corsair da garanzia 7 anni!!!! quindi lo potrai usare anche più avanti


per il dissipatore per ora non ti serve, se vuoi occare la cpu allora prnedilo, ma per ora non ti serve.

se poi invece vuoi fare il mega figone che ce l'ha solo lui prnediti sta scheda madre che è un ibrido tra raffreddamento ad aria ed a acqua, praticamente raffredda ad acqua solo il processore

ItaliansDoItBetter  8)

H3

Quote from: TheBlackPhoenix on July 27, 2012, 12:54:09 AM
guardate con 120 euro che case ultrafigo






ma costruiscilo tu stesso e fallo così
http://www.l3p.nl/l3p-d3sk/ (http://www.l3p.nl/l3p-d3sk/)
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

Requiem For A Dream

Quote from: H3 on July 27, 2012, 10:50:19 AM
ma costruiscilo tu stesso e fallo così
http://www.l3p.nl/l3p-d3sk/ (http://www.l3p.nl/l3p-d3sk/)
scomodo da spostare >:(

                                                                                                     

Requiem For A Dream

Quote from: TheBlackPhoenix on July 27, 2012, 01:08:47 PM
Si ma.... Convertito in spiccioli quanto fa? xD


Lol, ma che caz...?

Comunque h3 renditi utile e aiuta col setup :D
ma faraì oc?
il tuo budget è elastico o sopra i mille nn si va? perchè  avere la botte piena e la moglie ubriaca.
se voi i7 ( secondo me inutile perchè non lo adresti a sfruttare a pieno, nemmeno l'i5 che ti ho messo non lo sfrutteresti al massimo delle sue potenzialtià) devi tagliere su alcune cose.

se vedi bene ho sforato di 160 â,¬ per farti la configurazione più che ottima e cerano ancora da mattere altre 2-3, se vuoi  il top del top sgancia dai 1800 in su e vediamo che si riesce a combinare  :P

                                                                                                     

Torek [IF]

se vuoi in ivy bridge per aprire 7 lineage....... allora butti soldi xD
con quella configurazione apri 150 lineage, forse anche di più.

cmq più tardi ti faccio il preventivo su e-key.

mouse, tastiera e monitor li ai già?
no xkè prendere una gtx 670 con un 15 pollici è inutile
ItaliansDoItBetter  8)

Requiem For A Dream

Quote from: TheBlackPhoenix on July 27, 2012, 01:35:42 PM
Non voglio il top del top, voglio una via di mezzo...
Il costo è dinamico, però ovviamente dai 1000 ai 1800 ce ne vuole...

E poi... Oc..?

(una volta non lo chiamavate overlock, ora "occare"? )
OC=OverClock :O
non sono uno di quelli che ama italianizzare ogni parola che nn ha traduzione.

cosa non ti convince della configurazione?

                                                                                                     

Torek [IF]



black ecco la mia, beh che dire, se non vuoi fare OC posso prenderti un  i5 3450 o 3550 e risparmi 30 â,¬
sulla scheda madre pure puoi prenderne una buona e risparmiare 60-70 â,¬
sulla scheda video puoi risparmiare 40 â,¬

alla fine come prestazioni stai lì e risparmi un bel 150â,¬
ItaliansDoItBetter  8)