Web Analytics
Problemi a installare L2 - Page 2

News:


     

Main Menu

Problemi a installare L2

Started by Achill3, October 16, 2012, 06:38:49 PM

Previous topic - Next topic

Zarmot

#12
Quote from: H3 on October 18, 2012, 03:39:39 PM
e già, facciamo spendere 400 euro per un pc che si blocca anche con i video di youtube

::)
nabbo eri... nabbo resterai:

EK00028805     Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7261S Lightscribe 24x DVD/CD SATA Nero    â,¬ 31,10
EK00031039     CPU Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W con GPU HD2500 Ivy Bridge Boxed    â,¬ 172,00
EK00017172     RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8    â,¬ 41,40
EK00001963     Assemblaggio e Test PC    â,¬ 35,00
EK00031244     VGA EVGA nVidia GeForce GTX 650 Core 1058MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI MiniHDMI    â,¬ 131,00
EK00021318     Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze    â,¬ 77,60
EK00013765     Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero    â,¬ 41,60
EK00032877     Scheda Madre Biostar H77MU3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 USB3 SATA3 mATX    â,¬ 63,10
EK00032828     Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3    â,¬ 65,70
EK00018389     SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G    â,¬ 55,90

TOTALE IVA COMPRESA : 714,40 â,¬       

youtube te lo guardi tu. ho visto la cfg che hai fatto per frommy e iniziamo il discorso del perchè mi sono caduti i capelli.
se nn gli metti neppure un masterizzatore dvd solo per youtube puoi usarlo.
dunque iniziamo:
una cpu che hai messo te è troppo perchè un i5 a 2500 MHz usa il 13% per far girare l2 (se nn meno). la cpu che tu hai scelto serve solo per fare lo sborone.
per il masterizzatore sata (che tu nn hai messo  ::)) ho trovato solo quello ma ad essere sinceri neppure mi piace.
per le ram un bel CL8 per fare gli sboroni (io) in caso di oc futuro che nn si sa mai.
scheda video gigabyte??? Passa alla forza oscura della EVGA e poi ne parliamo, lo so sparerai la cazzata che la gygabyte ha il core in oc a 1110 MHz (ma stiamo parlando di l2 dove con una comunissima 9800 gxt ci facevo girare 6 box e nn oltre perchè mi finiva la ram e partiva lo swap dell'hdd) e poi tutti sanno che + alzi le frequenze dei core in oc e + scaldano, e tu cosa mi fai? mi prendi un case per quando possa attizzarti ma con un solo slot per ventola sul laterale??? e mi ci piazzi una scheda video in oc? ma i pc li compri dalla clementoni?? xD quindi meglio una EVGA che la puoi anche oc a 1110 MHZ che tanto se la volessi oc la differenza sarebbe di 60 MHz e la EVGA nn li accusa neppure che ti li regge benissimo perchè è una bestia, ma visto che deve giocare a L2 a che gli servono tutti sti clock? BOH! potrebbe andare benissimo anche una scheda video con prestazioni inferiori.
So benissimo che mi dirai ma se vorrà giocare a giochi di nuova generazione??? trovami oggi un gioco che vuole una gtx 650 come requisiti minimi e poi ne parliamo.... io con una gtx 460 ci giro tutto senza scatti.

alimentatore.... qui avrei preferito trovare un enermax, cooler master, ocz, xfx ma nn ce ne sono e ho messo quello.
Case già parlato sopra e nulla da aggiungere.
MOBO chipset H77 perchè i dati si sa passano attraverso il ciphset e questo ci va bene e ci campa per 10 anni (deve giocare a l2).
per hdd ho ci metto 1 Tb tanto la differenza è minima con il 500 Gb miseri che hai messo.
ssd???? bah.... l2 si sa lo richiede  ;D e se windows si avvia con 200 secondi di ritardo monti ti tassa per eccesso di lentezza (deve giocare a l2)
il prezzo finale è + alto del tuo, mi dirai, ma è ovvio c'è un masterizzatore dvd che te nn hai messo proprio perchè vuoi vederti i filmini di youtube e poi c'è l'hdd da i Tb, quindi se andiamo a vedere avrà una macchina che gli gira benissimo senza far girare i gogones per delle spese inutili.
e questo è tutto... la lezione di oggi è finita! xD h3 rimandato a settembre!
ma siamo ad ottobre! hai un anno per recuperare....
fine dell'ot...

Achill3 visto che nn hai voglia di far nulla (per la serie: voglia di fare saltami abbosso, ma con relative precauzioni visto che al giorno d'oggi ci sono molte malattie) la soluzione + semplice per te che nn devi fare nulla è trovare uno che ha fastweb e ti spara il gioco, già installato e compresso in un archivio rar o zip per: il web, internet con connessione diretta, su un dvd per posta etc etc. e tutti vissero felici e contenti. Ma nn h3 e frommy che si sarà comprato un pc configurato a fantasia xD

H3

il masterizzatore? ma frommy sarà anche libero di scegliersi qualcosa per i cazzi suoi no?
altra cosa a che versione di l2 sei rimasto? no perchè tra 10 anni non so se l2 esisterà ancora, in 10 anni gli verrà la voglia di "provare" non dico di  farlo seriamente, un video editing o di giocare ad un gioco + pesante (spero che in questi 10 anni smetteranno di usare la cpu per passare sempre più alla gpu)
avrà la necessità di convertire un film per vederselo su un tv da 50" steso sul divano a tracannare birra o magari per metterlo su un tablet/smartphone?
se in un futuro volesse venderselo per prendere uno migliore o perchè non lo usa sarebbe meglio avere pezzi più performanti

per quanto riguarda il case, a meno che non abiti in Africa con 50 gradi perenni, quell'unico slot laterale gli basta.

dato che hai tirato in ballo il "caldo" comè che nella tua configurazione superpowa non gli hai messo un dissipatore di terze parti? anche io non l'ho aggiunto e la risposta è che non ne ha bisogno perchè a meno che il processore non sia difettoso/pasta messa male, non arriverà mai a 50 gradi ergo una sola ventola laterale gli basta e avanza e poi in fin dei conti qui si tratta anche di estetica e come il masterizzatore potrebbe anche sceglierlo per i cazzi suoi

aveva dato un budget da 400-600 euro e ok noi siamo andati oltre xD
QuoteSo benissimo che mi dirai ma se vorrà giocare a giochi di nuova generazione??? trovami oggi un gioco che vuole una gtx 650 come requisiti minimi e poi ne parliamo.... io con una gtx 460 ci giro tutto senza scatti.

ma secondo te quelli che lavorano nelle software house sono talmente coglioni che ad oggi fanno un gioco mediocre con una 650 in minimo? per castrarsi da soli gli introiti? puo' permetterselo solo una casa seria
che poi la 650 è stata presentata si e no 2 mesi fa o l'inizio di questo mese.... non ricordo

ne ho trovato uno con una 460 va bene lo stesso?
QuoteDishonored (non l'ho ancora provato)
Requisiti minimi:

OS: Windows Vista / Windows 7
Processore: 3.0 GHz dual core o superiore
Memoria: 4 GB di RAM
Spazio su Hard Disk: 9 GB
Scheda Video: DirectX 9 compatibile con 512 MB di video RAM o meglio (NVIDIA GeForce GTX 460 / ATI Radeon HD 5850)
Audio: Scheda compatibile con Windows
Potenziato per:

64-bit
multi-core
Requisiti raccomandati:

OS: Windows Vista / Windows 7
Processore: 2.4 GHz quad core o superiore
Memory: 4 GB system RAM
Spazio su Hard Disk: 9 GB
Video Card: DirectX 9 compatibile con 768 MB video RAM o superiore (NVIDIA GeForce GTX 460 / ATI Radeon HD 5850)
Audio: Scheda compatibile con Windows

la differenza tra cl8 e cl9 in default non si nota e poi mi parli di oc quando lui non ha mai avuto un pc fisso e come ribadito da te + volte VUOLE GIOCARE SOLO A L2


ultima cosa, certe volte mi chiedo perchè ti comporti da troll
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

Torek [IF]

beh su una cosa ha ragione h3, vabbè che il tizio vuole giocare solo a l2, però non gli puoi fare un pc stramegagalattico x l2 e poi se vuoi tenere aperto youtube e e vcl va in crash il sistema :P

cmq per 600â,¬ si fa un pc ottimo, senza componenti clockabili, che gli andrà bene per i top game per un paio di anni e per l2 per altri 10 xD
a meno che l2 non è diventato crisis e non me ne so accorto
ItaliansDoItBetter  8)

Zarmot

#15
Quote from: H3 on October 19, 2012, 09:54:37 AM
il masterizzatore? ma frommy sarà anche libero di scegliersi qualcosa per i cazzi suoi no?
già gli hai sforato il budget nn se lo può permettere.

Quote from: H3 on October 19, 2012, 09:54:37 AM
altra cosa a che versione di l2 sei rimasto? no perchè tra 10 anni non so se l2 esisterà ancora, in 10 anni gli verrà la voglia di "provare" non dico di  farlo seriamente, un video editing o di giocare ad un gioco + pesante (spero che in questi 10 anni smetteranno di usare la cpu per passare sempre più alla gpu)
avrà la necessità di convertire un film per vederselo su un tv da 50" steso sul divano a tracannare birra o magari per metterlo su un tablet/smartphone?

è vero nn ci avevo pensato!!! il tuo pc in 10 anni va avanti mentre per il mio gireranno i cricetini... perchè per il tuo fra 10 anni sarà sempre una tecnologia attuale, mentre il mio avrà un posto nel museo, perchè per te cpu, socket etc etc rimarranno invariati per 10 anni e la mia cfg domani è obsoleta! siccome sono due cfg attuali, e non top level fra 10 anni ti esce come minimo una bella rivoluzione fra cpu, chipset, sk video etc etc. quindi, a mio avviso, tu hai pompato un pc per il futuro quando al futuro difficilemente ci arrivevà dato il contunio sviluppo "corre" facendo sempre passi da giganti.

Quote from: H3 on October 19, 2012, 09:54:37 AM
se in un futuro volesse venderselo per prendere uno migliore o perchè non lo usa sarebbe meglio avere pezzi più performanti

:o allora secondo il tuo raggionamento un i7 con ssd da 500 gb è il minimo da mettergli  ;D suvvia!!!! io sono solo voluto rimanere su quel target che tu hai postato e se gli levi il masterizzatore e gli abbassi l'hdd a 500gb il prezzo va al di sotto del tuo, gli abbassi anche la scheda video e il prezzo scende ancora. non sto dicendo che devi prendere una low level ma neanche una che si avvicina alla top gamma, perchè puoi anche mettergli una top level oggi ma in futuro nn va bene perchè ti escono sempre altri colli di bottiglia che ti rallentano tutto, tipo la cpu diventata obsoleta o oltre periferiche. motivo per cui io per fare lo sborone e non far spendere troppi soldi ho piazzato le ram cl8 proprio per far durare di più il pc aumentandogli le prestazioni con un oc e l'ho anche detto (e qui esce anche la spiegazione del case perchè è stato preso con le prese d'aria).  considera anche che se mi piazzi il discorso del futuro etc etc dopo la mia mobo ci devi piazzare solo una con chipset z77 perchè con la mobo devi metterci una delle ultime ma su altre cose nn sei obbligato dato che è li che devi sempre attaccarci tutto.

Quote from: H3 on October 19, 2012, 09:54:37 AM
per quanto riguarda il case, a meno che non abiti in Africa con 50 gradi perenni, quell'unico slot laterale gli basta.

dato che hai tirato in ballo il "caldo" comè che nella tua configurazione superpowa non gli hai messo un dissipatore di terze parti? anche io non l'ho aggiunto e la risposta è che non ne ha bisogno perchè a meno che il processore non sia difettoso/pasta messa male, non arriverà mai a 50 gradi ergo una sola ventola laterale gli basta e avanza e poi in fin dei conti qui si tratta anche di estetica e come il masterizzatore potrebbe anche sceglierlo per i cazzi suoi

come detto sopra ho voluto lasciare il tuo targhet perchè già quello non mi piaceva, ma avrei potuto piazzare una cfg per il suo budget e ne sarebbe rimasto felice ancor di più dato che spenderebbe di meno.

per il discorso del caldo si dovrebbe sapere che se un case nn è ben areato lo puoi mettere anche al polo nord ma quando inizia a lavorare se nn espelle calore si surriscalda, ma per l2 non si riscalda la scheda video chi inizia a scaldarsi è il cpu e se nn espelli calore rimane all'interno facendoti alzare le temperature interne di tutto, considera anche che gli hdd stanno sempre attorno ai 37 gradi e stanno sempre d'avanti al ventilone anteriore, il che implica già un flusso di aria calda che arriva all'interno. quindi se gli spari aria lateralmente... inutile continuare xD

Quote from: H3 on October 19, 2012, 09:54:37 AM
aveva dato un budget da 400-600 euro e ok noi siamo andati oltre xD

e vabbè azzi sua!! ci rapina una banca e una parte la passa a noi.  ;D


Quote from: H3 on October 19, 2012, 09:54:37 AM
ma secondo te quelli che lavorano nelle software house sono talmente coglioni che ad oggi fanno un gioco mediocre con una 650 in minimo? per castrarsi da soli gli introiti? puo' permetterselo solo una casa seria
che poi la 650 è stata presentata si e no 2 mesi fa o l'inizio di questo mese.... non ricordo

ecco è questo che io volevo dirti e fartici arrivare... la 650 è troppo!!! gli si piazza una scheda più bassa
quindi più economica e gli scende il budget dove, in un futuro controllato da macchine che vogliono ucciderci... no no quella è un'altra cosa... dicevo in un futuro può, sempre se vuole, cambiarsi solo la scheda video, ma tale cosa nn sarà obbligatoria dipende sempre dalle sue esigenze e adesso ha chiesto solo l2. il futuro nn l'ha chiesto, perchè tu pensi solo che vuole giocare fare cose qui li su e giù, ma non hai detto:"e se dopo essersi drogato di l2 gli si scoppia il cervello e giocherà solo al campo minato?" xD

Quote from: H3 on October 19, 2012, 09:54:37 AM
ne ho trovato uno con una 460 va bene lo stesso?

no, ho detto quella scheda video e non la mia.

Quote from: H3 on October 19, 2012, 09:54:37 AM
la differenza tra cl8 e cl9 in default non si nota e poi mi parli di oc quando lui non ha mai avuto un pc fisso e come ribadito da te + volte VUOLE GIOCARE SOLO A L2

dato il suo prezzo e il fatto che il costo finale non influiva molto mi sono basato sulla tua cfg altrimenti altro che ssd tanto per cominciare. per di più ti dai anche la zappa sui piedi non ha mai avuto un pc fisso e gli piazzi un ssd per aumentargli i costi? lascia un hdd a 7200 rpm che lo può anche partizionare dove se in futuro vuole smanettare ha due hdd e se fa casini ne formatta uno lasciando l'altra partizione intatta. poi te l'ho detto che se windows ci mette 200 secondi in più per avviarsi non ti arriva Monti e ti tassa!!! fidati è così.
ram a cl8? semplice gli dura di + con un oc il budget c'è.

Quote from: H3 on October 19, 2012, 09:54:37 AM
ultima cosa, certe volte mi chiedo perchè ti comporti da troll

perchè ben sai prenderti per i fondelli non ha mai prezzo!!!

Zarmot

Quote from: Torek [IF] on October 19, 2012, 10:12:12 AM
beh su una cosa ha ragione h3, vabbè che il tizio vuole giocare solo a l2, però non gli puoi fare un pc stramegagalattico x l2 e poi se vuoi tenere aperto youtube e e vcl va in crash il sistema :P

cmq per 600â,¬ si fa un pc ottimo, senza componenti clockabili, che gli andrà bene per i top game per un paio di anni e per l2 per altri 10 xD
a meno che l2 non è diventato crisis e non me ne so accorto


ammazza tu hai capito quello che volevo dire dall'inizio ebbravo.... h3 lui ci è arrivato!!! perchè tu no??? riprenditi... cosa ti è successo?? torna tra noi  ;D


H3

sticazzi va tanto è lui a spendere soldi mica io
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

Zarmot

e l'ho visto che sei di questo parere!!! e devo anche dire che ho iniziato a pensare che lavorassi per e-key

Torek [IF]

Quote from: Zarmot on October 19, 2012, 11:18:53 AM

ammazza tu hai capito quello che volevo dire dall'inizio ebbravo.... h3 lui ci è arrivato!!! perchè tu no??? riprenditi... cosa ti è successo?? torna tra noi  ;D

non sono a livello di h3, e nemmeno al tuo a quanto pare...... quanto vuoi per una lezione di vita? sono disposto a pagare molto
ItaliansDoItBetter  8)

H3

Quote from: Zarmot on October 19, 2012, 12:19:08 PM
e l'ho visto che sei di questo parere!!! e devo anche dire che ho iniziato a pensare che lavorassi per e-key
ma magari, guadagnerei qualcosa :/
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

Zarmot

Quote from: Torek [IF] on October 19, 2012, 01:28:08 PM
non sono a livello di h3, e nemmeno al tuo a quanto pare...... quanto vuoi per una lezione di vita? sono disposto a pagare molto

naaa non faccio di queste cose...

Zarmot

Quote from: H3 on October 19, 2012, 02:06:05 PM
ma magari, guadagnerei qualcosa :/

suvvia ammettilo!! sei uno loro dipendente per fare questa cfg, posso anche accettare se sei un agente esterno a percentuale.

H3

Quote from: Zarmot on October 19, 2012, 02:12:40 PM
suvvia ammettilo!! sei uno loro dipendente per fare questa cfg, posso anche accettare se sei un agente esterno a percentuale.
ma se non ci ho mai comprato nulla o.O
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]