Web Analytics
Elezioni siciliani regionali - Page 3

News:


     

Main Menu

Elezioni siciliani regionali

Started by Torek [IF], October 29, 2012, 02:00:38 PM

Previous topic - Next topic

Zarmot

Quote from: TheBlackPhoenix on November 02, 2012, 06:31:09 PM

Come hai ben detto tu, non ho nessun problema che la ram stia al 30%,  ed è per questo che ti ho detto "you must be new here, eh?" proprio perchè  la mia era solo un'osservazione che mi ha dato qualche leggera perplessità (non credevo che il fatto che quei pochi e apparentemente leggeri programmi pre-installati in esecuzione all'avvio del sistema possano causare il 30% di utilizzo della ram su un pc abbastanza potente, se fosse stato 10-15% mi sarebbe parso piu' normale e ragionevole..) e che ho voluto condividere con gli altri del forum, a mo' di chiacchiera da bar, tanto per scambiare qualche opinione  e  chiacchierare un po', un capro espiatorio. Succede spesso su questo forum dimenticato da dio, ed è per questo che l'ho fatto sapendo che torek e gli altri, inconsciamente o meno, ne sono a conoscenza (mentre appunto per te non era cosi' ovvio)...


Esattamente per questo mi sono girate un po', perchè mi era sembrato che tu mi avessi preso per un ritardato.... Del tipo: "per accendere il pc, devi prima collegare la spina e poi premeri il tastino con un led e il classico simbolo di accensione"..........

Comunque, ribadisco che non era un questione di "AiUtO0o0o0o0o0 PLX!!!111!!!1ONE!!! IL PC NON MI FUNZIONA, AIUTATEMI VI PREGOAOAOOAOOOOAOOAOAO"....... Ma era tanto per parlare di qualcosa

dunque dunque dunque... le uniche persone dove io posso prendere per i fondelli qui sono H3 e vinxent, se poi dovesse apparire qualce altra conoscenza poi si vede.
quando si parla di pc io do sempre per scontato che chi sta dall'altra parte sappia accendere un pc lo sappia usare e così via.
se poi qualcuno chiede qualcosa su un problema specifico, io posso pensare che non abbia quel livello di conoscenza in quel ramo, quindi non mi addentro in questioni contorte e cerco solo di riassumendo il tutto in una risposta che chi sta dall'altra parte possa capire.
Dico questo perchè, ad esempio, se io dovessi vedere che il mio pc usa una quantità abnorme di ram controllo prima chi caspita me la ciuccia tutta e dopo andrei a dire in giro che il programma x passatomi da H3 dove mi poteva di vedere le donnine nude era lui che occupava tutta la ram, quindi potrei capire perchè H3 continua a guardarsi solo i maschioni nudi.
A me era parso di capire che tu volevi spiegazioni del perchè avevi la ram al 27% in idle e io non potendo conoscere il tuo grado di conoscenza ti ho dato una risposta che persino la progenie di h3 (qualora ne dovesse avere una  ;D) avrebbe potuto capire.

mi rispondi dicendo:
"Come hai ben detto tu, non ho nessun problema che la ram stia al 30%,  ed è per questo che ti ho detto "you must be new here, eh?" proprio perchè  la mia era solo un'osservazione che mi ha dato qualche leggera perplessità (non credevo che il fatto che quei pochi e apparentemente leggeri programmi pre-installati in esecuzione all'avvio del sistema possano causare il 30% di utilizzo della ram su un pc abbastanza potente, se fosse stato 10-15% mi sarebbe parso piu' normale e ragionevole.."

dovresti sapere che la potenza del pc non implica l'utilizzo di quanta ram questo debba usare ed anche questo mi ha fatto pensare che probabilmente avessi qualche carenza in questo ramo, quindi o con un 80386 o con un i7, a parità di ram installata, un programma usa sempre la stessa capacità di ram e non puoi aspettarti che su un i7 tale programma magicamente diminuisca i byte per l'esecuzione.
concludendo, 30% di ram con gioco? può essere normalissimo per un hp e visto che hai voluto condividere con gli altri la cosa ho creduto che anche io potessi inserirmi nel discorso e, oltre nel prendere per i fondelli H3, ho voluto darti qualche info appunto come chiacchiera, altrimenti ti avrei chiesto qualche screen, etc etc.

Zarmot

Quote from: TheBlackPhoenix on November 02, 2012, 09:32:28 PM
ok, ora che ci siamo capiti peace&love :D

only love! only love with only girlS

Zarmot

per i giochi installati dipende da gioco a gioco. come lineage mette tutto in una cartella alcuni giochi posssono usare diverse cartele. quali giochi nn te lo so dire... prova e vedi come va.
cmq il transfer rate dell'hdd a quanto si aggira?

H3

formatta l'hdd in ntfs se possibile con cluster da 2048 byte e poi quando trasferisci i file non devi trascinarli ma fare un copia incolla
per file più grandi di 500MB (complessivi) ti consiglio di trasferirli ad uno ad uno
è un hdd autoalimentato o no? io ho un wd da 320 con alimentazione esterna e di solito trasferisco a 80Mb/s file da 2giga in su
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

Zarmot

dunque.. per il transfer rate in direi che ci siamo grosso modo perchè dipende anche dagli rpm dell'hdd (in usb2).

per quela schermata mi sa che devi cambiare porta usb3 o riprovare perchè il pc nn l'ha visto bene l'hdd esterno.

se in futuro ti dovesse capitare ancora la scritta che nn c'era modo per togliere l'hdd, riavvia semplicemente (nn staccare l'hdd o speggnere il pc col tasto) e quando windows te lo chiede chiudi tutti i processi poi dopo puoi procedere per scollegare l'hdd come fai sempre con la disconnessione sicura.

per h3 nn serve formattare, in genere questi sono hdd preformattati dalla fabrica già con le migliori impostazioni è solo un probs che l'hdd nn si è installato correttamente.

cosiglio di provare su un'altra porta usb3 qualora ci fosse

H3

[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

H3

mi riferivo a marmot
tu vedi se l'dd esterno è ntfs o fat32
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

Zarmot

quante volte hai provato a mettere l'hdd nella usb 3? e quante volte ti ha dato questo probs?

Zarmot

sai arrivare alla gestione risorse del pc?

Zarmot

ok da li apriti "controller usb (universal serial bus)" e disinstalla non disabilita ma disinstalla proprio i controller. in genere si reinstallano in automatico subito in caso contrario devi riavviare il pc e si installano da soli. in caso contrario malideci H3 con tutte le tue forze.
p.s.: tutte queste cose le devi fare con l'hdd scollegato, solo quando windows ha reinstallato i controller usb prova nuovamente a collegare l'hdd e vedi come va.

H3

Quote from: Zarmot on November 05, 2012, 11:32:14 PM
ok da li apriti "controller usb (universal serial bus)" e disinstalla non disabilita ma disinstalla proprio i controller. in genere si reinstallano in automatico subito in caso contrario devi riavviare il pc e si installano da soli. in caso contrario malideci H3 con tutte le tue forze.
p.s.: tutte queste cose le devi fare con l'hdd scollegato, solo quando windows ha reinstallato i controller usb prova nuovamente a collegare l'hdd e vedi come va.

ho qualche perplessità che siano le porte usb del pc il problema, ma provare non costa nulla
poi perchè deve maledire me se questa è la tua soluzione? .-.
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]