Web Analytics
PC Nuovo

News:


     

Main Menu

PC Nuovo

Started by Torek [IF], May 25, 2012, 10:51:49 AM

Previous topic - Next topic

Torek [IF]

Premessa Ho deciso di fare un pc con raffreddamento ad aria

Case: Cooler master cosmos II
SSD: Samsung 830 64GB (ci metto solo il sistema operativo e magari qualche software in particolare e basta)
GPU: Nvidia geforce gtx670 versione GainWard
CPU: Intel i7 2700k 3,5 Ghz
Scheda madre: AS Rock socket 1155 Fatal1ty version (non sono ancora sicuro di questa però)
HDD: Barracuda seagate 2 TB 7200rpm
RAM: 8gb 2133 Mhz 2Channel

cerco consigli per una configurazione ottimale.
Il livello del pc lo vedete, quindi chiedo consigli su cosa comprare....se avete qualche pezzo diverso da quelli che ho inserito io che magari ritenete più conveniente.

notate che non ho scelto la RAM e l'alimentatore ed il gruppo di continuità quindi fatemi sapere anche questi :P

grazie
ItaliansDoItBetter  8)

H3

cambia l'ssd con un vertex 3 sempre da 60gb prche' ha una velocita' in scrittura maggiore anche se ha meno iops

per le ram, non credo che ti servano con una frequenza cosi' alta per cui punta sulle 1600, senza contare che i banchi con un timing decente (CL8) ti costerebbero troppo e secondo me non ne vale la pena, un buon kit da 2x4Gb CL7 sta a circa 100 euro mentre le CL8 a 70 euro +o-

l'alimentatore? non badare a spese e punta sui modelli certificati platinum, spendi di + ma sono i migliori come qualita' e risparmio energetico, direi che un 650-700W dovrebbe bastarti anche per futuri upgrade
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

Torek [IF]

#2
per l'ssd ero indeciso pure io tra vertex e samsung

la ram la voglio di 8gb totali, ovvero 2x4gb ho sbagliato a scrivere....16 gb me li schiaffo

l'elimentatore ero orientato su uno da 6000W 80 platinum con almeno 85% di effecienza.....non si scherza su ste cose......

per il resto allora credi che vadano bene.....


che ne pensi invece dell'i7 2700k mi prendo un i5 2500k che costa 100â,¬ di meno ma che fa la sua sporca figura?
ItaliansDoItBetter  8)

Vinxent

ma prendi un processore ivy bridge

Torek [IF]

mille mila â,¬ in più per nulla praticamente, è un fail l'ivy bridge
ItaliansDoItBetter  8)

H3

[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]

Torek [IF]

vi piace quest'altra configurazione? attendo riscontri

ItaliansDoItBetter  8)

Requiem For A Dream

Quote from: Torek [IF] on June 21, 2012, 12:47:51 PM
vi piace quest'altra configurazione? attendo riscontri


si bella configrazione.
se voi risparmiare qualcosa taglia sul case.

                                                                                                     

Torek [IF]

Quote from: TheBlackPhoenix on June 25, 2012, 04:22:21 PM
Ragazzi, meglio:
Hp  con Intel core i5 di 3a generazione e 4GB  (899 euro)
Asus con intel core i7 di 2a generazione e 8 GB (799 euro)

????
praticamente non hai detto nulla, e cmq non vuol dire nulla 2a o 3a generazione, ci sono altre mille cose in un pc
ItaliansDoItBetter  8)

Torek [IF]

gli I5 sono fatti per il gaming e sono molto performanti
gli I7 per il video editing ed sono più "multitasking"

ovviamente ci puoi giocare pure con un I7 però costa di più e non lo usi per quello che ti serve.

2a e 3a generazione cambia poco alla fine, quelli di terza consumano meno a livello di corrente ma sono discriti in overclock. infatti se overclocki uno di seconda arrivi alla stessa frequenza di uno di terza!!!! anzi quello di terza diventa molto più instabile perchè si riscalda molto.

per questo tra il top di terza e quello di seconda ci sono 20-30â,¬ di differenza.

io ho preso un i5 di terza poichè ha una tecnologia più nuova e si svaluterà di meno.
ad ogni modo quelli di terza non sono per niente una rivoluzione rispetto a quelli di seconda

ti ripeto, dimmi il resto dei componenti di quei pc e ti dico se ti conviene
ItaliansDoItBetter  8)

Requiem For A Dream

Quote from: TheBlackPhoenix on June 27, 2012, 03:16:24 PM
Allora peccato che l'i5 abbia solo 4 Gb cazzo..  Comunque
Hp
Processore intel core i5-3317U  3a gen 
1,70Ghz fino a 2,60 ghz con turbo boost intel 2.0, 3Mb intel smart cache
Display 15,6" HD LED
Ram 4096 mb.
  HD da 500gb+hard disk SSD da 32gb
Grafica  AMD Radeon HD 7670M  con 2 Gb di memoria dedicata.
Sistema beast audio
899 euro

Asus
Processore intel core i7-2670QM di 2a gen , 2,20ghz fino a 3,10ghz  con turbo boost intel 2.0, 6MB intel smart cache.
Display 15,6" HD LED 16:9 
Ram 8192 Mb   
Hd 750 Gb
Grafica NVIDIA GeForce  GT630M  con 2Gb dedicati
799 euro
prendereì la prima per la scheda video più performante.
le ram si possono sempre espandere  8)

                                                                                                     

H3

Quote from: Torek [IF] on June 27, 2012, 01:44:37 PM
quello di terza diventa molto più instabile perchè si riscalda molto.


e' vero, si scalda ma non è assolutamente un problema se non fa overclock e ci piazza un dissipatore diverso da quello stock intel, cosa che bisognerebbe fare sempre anche col + scrauso dei processori

per me ora come ora l'overclock e' diventato inutile dato che si puo' arrivare anche a 4Ghz di default

la 3 generazione scalda di + per una scelta sbagliata, da una parte, e giusta dall'altra fatta da itel ovvero non saldare direttamente la cover del processore sul processore stesso (cosa fatta sulla 2gen e che ne avrebbe aumentato il costo finale)

ti consiglio un i5-3570k o quello che è basta che abbia una hd4000 come grafica integrata, così risparmi anche sulla bolletta

diverso il discorso notebook... le politiche di mercato fanno un po cagare come accostamenti processore--scheda grafica dedicata
[URL=http://bfbcs.com/stats_pc/NoSiGnAl][/URL]